Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.  Per ulteriori informazioni Clicca qui

Il Patto dei Sindaci

L’Amministrazione Comunale di Bagnolo San Vito, ha sottoscritto il Patto dei Sindaci con apposita delibera di Consiglio Comunale.

Il Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors), è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per aggregare in una rete permanente i Comuni, al fine di condividere le iniziative rivolte a migliorare l’efficienza energetica e a promuovere uno sviluppo economico a basse emissioni di anidride carbonica.

L’adesione al Patto dei Sindaci consente anche ai piccoli Comuni di entrare in una rete di dimensione europea in cui non è importante la dimensione stessa, ma la capacità di individuare ed attuare azioni efficaci nell’ambito del risparmio energetico.
Essa permette soprattutto di intercettare finanziamenti funzionali al perseguimento degli obiettivi di riduzione dei consumi di energia fossile, che in questo momento sono, purtroppo, difficilmente disponibili attraverso altri canali.

Per maggiori informazioni

pdf Patto dei Sindaci (85 KB)

Altro in questa categoria: « Raccolta Porta a Porta Demanio idrico »