Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.  Per ulteriori informazioni Clicca qui

Il gruppo Scout San Benedetto Po 1, nonostante il nome possa ingannare, è il gruppo che rappresenta anche il nostro Comune, raccogliendo ragazzi non solo da San Benedetto e Bagnolo, ma anche da molti comuni limitrofi come Quingentole, Quistello e Pegognaga. Il Gruppo Scout San Benedetto Po 1 sta raccogliendo informazioni che serviranno a definire le esigenze educative sui nostri territori, in vista della stesura del Progetto Educativo di gruppo. Per questo motivo invitiamo le famiglie con figli di età compresa tra 7 e 21 anni a partecipare ad una breve indagine. Vi chiediamo 5 minuti del vostro tempo per la compilazione di un questionario anonimo. (in caso di famiglie con più figli vi saremmo grati se compilaste un questionario per ogni figlio). Per partecipare, clicca qui: https://docs.google.com/forms/d/1jDiPvPtsE5C5M70IHhlVmrZvot48j-ZEW-miZdC9KKQ/edit?usp=sharing

Grazie per il tempo che ci dedicherete!"

Entrando con lo SPID si accederà alla pagina “Estratto Conto”, dove il cittadino può procedere al pagamento delle sue posizioni debitorie aperte. Accedere al seguente portale: https://bagnolosanvito.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei

Per collegarsi al portale delle contravvenzioni cliccare sul seguente link: https://bagnolosanvito.comune-online.it/web/polizia-locale/polizia-locale

Il portale permette al cittadino di procedere anche con l’invio della comunicazione dati conducente, in caso di decurtazione punti.

Sullo stesso portale è possibile procedere al pagamento dellla contravvenzione.

  

 L ' Istituto Teseo Alta Formazione  e Ricerca organizza il Corso di studi triennale in MEDIAZIONE LINGUISTICA indirizzo Psicologia applicata e Made in Italy. Il Corso rilascia CFU riconoscibili per il conseguimento del diploma di laurea presso il Corso di Laurea triennale in "Scienze e tecniche psicologiche". 

La Sede di svolgimento è a Bagnolo San Vito, Via Pilona, n. 1 .  

pdf LOCANDINA (332 KB)    pdf Volantino facoltà di psicologia (1.68 MB)     pdf ARTICOLO FACOLTA' DI PSICOLOGIA (61 KB)

   

 E' indetto l'avviso pubblico per l'assegnazione delle unità abitative disponibili nell'ambito territoriale di Mantova, destinate ai servizi abitativi pubblici. La domanda può essere presentata  entro il 2/4/2021  esclusivamente in modalità digitale utilizzando la piattaforma informatica  regionale raggiungibile al seguente link: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/.  In allegato l'avviso pubblico  pdf Avviso bando alloggi febbraio 2021 (188 KB)

 

 

  Si comunica che da Martedì 15 dicembre  la Biblioteca comunale  riapre al pubblico,  SOLO SU APPUNTAMENTO, con le seguenti modalità:

    pdf Accesso Biblioteca (11 KB)  

 

  

 

   

 

  Si comunica che presso la sede comunale è in distribuzione l'eco calendario 2021. Nel rispetto delle norme Anti Covid-19 il calendario è ritirabile dal Lunedì al Sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00  davanti   alla sede municipale ( senza acccedere agli uffici) . E' possibile inoltre scaricare sul proprio telefono l'applicazione  "Dove lo metto" che fornisce ulteriori indicazioni riguardo lo smaltimento corretto dei rifiuti.  

 In allegato l'eco calendario   pdf ECOCALENDARIO 2021 (1.77 MB)

 

Si comunica che  è stata ritrovata una bicicletta da donna bianco/rosa  presso la forneria Carra di San Biagio, abbandonata da più di 6 mesi .

La bicicletta è visibile nelle fotografie allegate:                  

ANNO SCOLASTICO 2020/2021. 

1) mensa dell’anno scolastico 2020/2021: lo stampato che è stato diffuso, di iscrizione al servizio mensa, deve essere compilato unicamente dagli alunni che frequenteranno il primo anno della scuola d’infanzia oppure da chi, indipendentemente dalla scuola frequentata (infanzia, primaria, secondaria di I grado) non abbia mai, in passato, usufruito del servizio mensa (ad es. perché si è trasferito recentemente a Bagnolo San Vito). E’ obbligatorio, invece, se si hanno esigenza alimentari particolari, compilare il modello di richiesta di dieta speciale (sanitaria o etico-religiosa), di qualsiasi scuola si faccia parte. I moduli del servizio mensa devono essere restituiti entro il 30 giugno 2020.

Per aver diritto alla scontistica prevista dal piano tariffario (vedi allegato "fasce Isee") è necessario consegnare una dichiarazione ISEE in corso di validità.

Per scaricare le tariffe della mensa, click qui:  pdf Fasce Isee (350 KB) . Per scaricare il modulo di richiesta mensa (no problemi alimentari), click qui:  document Modulo iscrizione mensa (107 KB) . Per scaricare il modulo richiesta dieta speciale, click qui:  pdf MODULO DIETE SPECIALI 2020 2021 reggio CIR Titolare (261 KB) .
Per scaricare la lettera di accompagnamento/informazioni sulle diete speciali, click qui:  pdf Lettera di accompagnamento Richiesta Diete Speciali 2020 2021 reggio emilia UFFICIALE (342 KB) ; per scaricare i contatti CIR (la ditta di ristorazione), click qui  pdf CIR recapiti (872 KB)  .
 

2) servizio scuolabus: tutti gli utenti devono compilare il modello di richiesta del servizio per l’anno scolastico 2020/2021, anche chi usufruisce del trasporto scolastico per accedere al post scuola (trasporto gratuito). Il modello deve essere riconsegnato entro il 30 giugno 2020, termine perentorio: non si darà corso al servizio di scuolabus in caso la consegna avvenga oltre questo termine.

 SI RICORDA CHE I RESIDENTI NEL CENTRO ABITATO DI SAN BIAGIO DEVONO USUFRUIRE, PER IL TRASPORTO SCOLASTICO, DELL'APAM, SIA AL MATTINO CHE AL POMERIGGIO (QUINDI ALLE 7:31/FERMATA PALAZZINA, 7:32/FERMATA S.BIAGIO/PARRUCCHIERE FABRIZIO, ALLE 13.00 ED ALLE 16.30 DAVANTI ALLA SCUOLA SECONDARIA); L'ABBONAMENTO APAM E' A CARICO DELLA FAMIGLIA PER IL PERIODO SETTEMBRE/FEBBRAIO, MENTRE E' A CARICO DEL COMUNE PER IL PERIODO MARZO/GIUGNO. TUTTAVIA SI AVVISA CHE NEL PERIODO 14/9 - 3/10, IN CUI LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO USCIRA' ALLE 12.00, NON ESSENDOCI IL SERVIZIO APAM, CI FAREMO CARICO DEL TRASPORTO A CASA ANCHE DEGLI ALUNNI CHE NORMALMENTE SI SERVONO DELL'APAM . LE FERMATE DI ARRIVO A SAN BIAGIO SONO LE STESSE DELL'APAM: PALAZZINA E PARRUCCHIERE FABRIZIO. RESTA INVARIATO, ANCHE IN TALE PERIODO, IL SERVIZIO APAM DEL MATTINO.

I sigg.ri genitori che hanno figli trasportati dallo scuolabus sono pregati di far avere una loro foto in Comune, con indicato sul retro il nome del bambino: l'emissione di un tesserino nominativo è prevista dalle disposizioni vigenti.

Per aver diritto alla scontistica prevista dal piano tariffario (vedi allegato "fasce Isee") è necessario consegnare una dichiarazione ISEE in corso di validità.

Per scaricare il modulo di iscrizione scuolabus, click qui:  document RICHIESTA TRASPORTO SCOLASTICO 2020 2021 (99 KB) ; Per scaricare le tariffe scuolabus, click qui:  pdf Fasce Isee (350 KB) .

 

3) servizio prescuola gratuito. A CAUSA DELL'APPLICAZIONE DELLE DISPOSIZIONI ANTI COVID IL SERVIZIO HA AVUTO INIZIO IL GIORNO 14/9/2020. Il servizio verrà svolto con le modalità degli altri anni (sedi presso la primaria di San Biagio e la primaria di Bagnolo San Vito). Tutti i gli interessati devono compilare l’apposito stampato, consegnando lo stesso, corredato della documentazione richiesta, entro il 30 giugno 2020. La documentazione consiste nel certificato, rilasciato dai datori di lavoro di entrambi i genitori, attestante l’impossibilità di portare i propri figli a scuola nello spazio di tempo che va dalle 7:25 alle 8:00. Per scaricare il modulo di iscrizione al servizio pre scuola, click qui  document Modulo prescuola converted (26 KB) ;

 

4) servizio post scuola / spazio compiti. Il servizio sta funzionando a pieno ritmo per tutti gli ordini di scuole: scuola D'INFANZIA, PRIMARIA e SECONDARIA.

 

 

 

 

 

     

 

  Considerata l'emergenza sanitaria tuttora in atto, gli uffici comunali erogheranno servizi  al pubblico SOLO SU APPUNTAMENTO.

  Si richiede  la massima collaborazione nel rispetto delle disposizioni riguardanti il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e l'utilizzo della mascherina.   

    In allegato l'avviso pubblico    pdf DISPOSIZIONI ACCESSO AGLI UFFICI (16 KB)