Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.  Per ulteriori informazioni Clicca qui

  E' indetto un concorso pubblico per esami per la copertura di n.1 posto di Istruttore amministrativo contabile Cat. C, posizione conomica C1 a tempo pieno indeterminato. Scadenza presentazione domande di ammissione : ore 12.00 del 29 GIUGNO 2020.

 Il bando integrale e lo schema di domanda sono pubblicati e scaricabili dal sito internet del Comune di Bagnolo San Vito  -  TRAPARENZA  Amministrazione Trasparente (dal 26-10-2016) - Bandi di concorso. 

 

 Si comunica che per informazionio riguardanti la fatturazione TARI  sarà attivo uno sportello di Mantova Ambiente presso gli uffici comunali, previo appuntamento telefonico al n. 348 0708118:

pdf LOCANDINA SPORTELLO BAGNOLO S V 2020 (164 KB)

  

  La Biblioteca di Bagnolo San Vito riaprirà da Martedì  19 maggio 2020, nel rispetto delle indicazioni ministeriali e regionali.  pdf RIAPERTURA BIBLIOTECA avviso e modalità di accesso (40 KB)   

ANNO SCOLASTICO 2020/2021. PRIME NOTIZIE.

1) mensa dell’anno scolastico 2020/2021: lo stampato che è stato diffuso, di iscrizione al servizio mensa, deve essere compilato unicamente dagli alunni che frequenteranno il primo anno della scuola d’infanzia oppure da chi, indipendentemente dalla scuola frequentata (infanzia, primaria, secondaria di I grado) non abbia mai, in passato, usufruito del servizio mensa (ad es. perché si è trasferito recentemente a Bagnolo San Vito). E’ obbligatorio, invece, se si hanno esigenza alimentari particolari, compilare il modello di richiesta di dieta speciale (sanitaria o etico-religiosa), di qualsiasi scuola si faccia parte. I moduli del servizio mensa devono essere restituiti entro il 30 giugno 2020.

Per scaricare le tariffe della mensa, click qui:  pdf Fasce Isee (350 KB) . Per scaricare il modulo di richiesta mensa (no problemi alimentari), click qui:  document Modulo iscrizione mensa (107 KB) . Per scaricare il modulo richiesta dieta speciale, click qui:  pdf MODULO DIETE SPECIALI 2020 2021 reggio CIR Titolare (261 KB) .
Per scaricare la lettera di accompagnamento/informazioni sulle diete speciali, click qui:  pdf Lettera di accompagnamento Richiesta Diete Speciali 2020 2021 reggio emilia UFFICIALE (342 KB) ; per scaricare i contatti CIR (la ditta di ristorazione), click qui  pdf CIR recapiti (872 KB)  .
 

2) servizio scuolabus: tutti gli utenti devono compilare il modello di richiesta del servizio per l’anno scolastico 2020/2021. Il modello deve essere riconsegnato entro il 30 giugno 2020, termine perentorio: non si darà corso al servizio di scuolabus in caso la consegna avvenga oltre questo termine;

Per scaricare il modulo di iscrizione scuolabus, click qui:  document RICHIESTA TRASPORTO SCOLASTICO 2020 2021 (99 KB) ; Per scaricare le tariffe scuolabus, click qui:  pdf Fasce Isee (350 KB) .

 

3) servizio prescuola gratuito. Tutti i gli interessati devono compilare l’apposito stampato, consegnando lo stesso, corredato della documentazione richiesta, entro il 30 giugno 2020. La documentazione consiste nel certificato, rilasciato dai datori di lavoro di entrambi i genitori, attestante l’impossibilità di portare i propri figli a scuola nello spazio di tempo che va dalle 7:25 alle 8:00. Per scaricare il modulo di iscrizione al servizio pre scuola, click qui  document Modulo prescuola converted (26 KB) ;

 

4) servizio post scuola / spazio compiti. A tempo debito (probabilmente agli inizi di settembre 2020) la ditta che si occuperà del post scuola organizzerà una riunione per condividere con le famiglie modalità di svolgimento, orari, prezzi, stampati per l’iscrizione.

 

Tutti i modelli sono reperibili:

  • in cartaceo, davanti al Comune;
  • sul sito del Comune, nella home page, nel riquadro dedicato ai servizi scolastici;
  • sulla app “Municipium” (disponibile per sistemi operativi Android e Apple);

 

I modelli devono essere riconsegnati (entro il 30 giugno 2020, termine PERENTORIO):

  • a mano, inserendoli nella cassetta postale che si trova davanti al Comune, lato destro;
  • via e-mail, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Naturalmente, per usufruire dei servizi mensa e scuolabus con tariffe ridotte, è necessario aver consegnato la dichiarazione ISEE valida per l’anno 2020.

 

 

   A seguito della riapertura in data odierna del Centro raccolta rifiuti  si comunica che non verrà più effettuata la consegna a domicilio dei sacchi per la raccolta della plastica e dei pannolini. Gli utenti possono ritirare i suddetti sacchi  presso il centro di raccolta (piazzola ecologica).  

   

   

   

   La validità dei documenti di identità e di riconoscimento, scaduti successivamente al 17  marzo 2020   è stata prorogata al 31 agosto 2020.

   Di seguito l'avviso completo    pdf PROROGA VALIDITA' DOCUMENTO DI IDENTITA' (332 KB)  

 

 

 

   

   Dote Scuola - Materiale Didattico è il contributo di Regione Lombardia per l'acquisto di libri e altri strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere le famiglie nel compimento del percorso scolastico dei figli.

   In allegato il volantino  pdf DOTE SCUOLA 2020 2021 (488 KB)  

    Solo In caso  di  assoluta necessità,  per informazioni ci si potrà rivolgere  anche all'Ufficio Servizi Sociali del Comune  dal 15 maggio 2020  solo su appuntamento e  dotati di mascherina. 

 

   

 EMERGENZA CORONAVIRUS.

 A seguito del desiderio espresso da alcuni cittadini, di  effettuare una donazione in denaro  al Comune per  affrontare l'emergenza Covid-19, è stato istituito un conto corrente dedicato: 

   IBAN:  IT35U0707657450000000333031   COMUNE DI BAGNOLO SAN VITO - EMERGENZA COVID 19

    

  

   Si comunica che, a decorrere dal 21 Aprile il centro di raccolta rifiuti riaprirà come da seguente calendario:

      pdf APERTURA CDR (68 KB)

     Si potrà accedere solo uno alla volta e dotati di mascherina e guanti.

   

  

  

 

 

     

   EMERGENZA CORONAVIRUS   

Gli uffici comunali erogheranno servizi  al pubblico SOLO SU APPUNTAMENTO. Si ricorda che è OBBLIGATORIO L'USO DELLA MASCHERINA e deve essere rispettato il DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DI ALMENO  1 METRO.  

    In allegato l'avviso pubblico   pdf DISPOSIZIONI ACCESSO AGLI UFFICI MAGGIO (15 KB)

  

Pagina 1 di 2