Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.  Per ulteriori informazioni Clicca qui

Si comunica alla cittadinanza che Regione Lombardia, insieme alle altre Regioni del Bacino Padano, è partner del progetto europeo LIFE PREPAIR che mira a realizzare azioni coordinate al fine di migliorare la qualità dell'aria sul nostro territorio.

I contenuti della campagna di comunicazione, denominata "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute", si focalizzano sulla corretta combustione della biomassa legnosa (quali ad esempio legna e pellet) in piccoli apparecchi domestici, che possono produrre elevati quantitativi di polveri sottili, benzoapirene e altri composti tossici per la salute. Nei mesi freddi poi, caratterizzati dalla presenza di episodi anche prolungati di inversione termica, la situazione può peggiorare con la permanenza in aria degli inquinanti per periodi anche molto prolungati (situazione molto ricorrente nel bacino padano). Una combustione corretta deve seguire poche ma importantissime regole quali, ad esempio, l'utilizzo di impianti certificati a basse emissione e di combustibile di qualità, l’accensione dall’alto con micce ecologiche, la corretta installazione, pulizia e manutenzione e così via.

Tali contenuti sono pubblicati e disponibili nella sezione tematica del sito di progetto:

 

http://www.lifeprepair.eu/

 

La cittadinanza è invitata a prendere visione del materiale informativo.

 

Si avvisa la cittadinanza che sono stati varati gli interventi per migliorare la qualità della vita delle persone anziane e favorire l’inclusione sociale delle persone disabili.

In allegato è possibile prendere visione di tutta la documentazione in merito.

 

Si comunica che dall' 11.02.2019 al 17.04.2019 via Molinara sarà chiusa al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia in corrispondenza del cantiere presso il ponte sul fiume Po per il proseguimento dei lavori di ristrutturazione.

Il traffico sarà deviato lungo la SS33 procedendo in direzione Roncoferraro.

 

                                                                                 

Si avvisa la cittadinanza che i veicoli in sosta davanti al municipio devono essere muniti di disco orario in quanto la sosta è consentita per massimo 30 minuti.

Ai trasgressori verrà contestata l’infrazione all’art. 7 del codice della strada la quale prevede una sanzione amministrativa di euro 25,00.

CALENDARIO SCOLASTICO. In allegato, in formato scaricabile, il calendario dell'anno scolastico 2018 / 2019, così come ci è stato trasmesso dall' Istituto Scolastico Comprensivo di Borgo Virgilio.

SERVIZIO DI TRASPORTO. Le iscrizioni al servizio si sono concluse il 31 maggio scorso, termine entro cui andavano riconsegnati in Comune gli stampati; attualmente sono in via di definizione i percorsi, che saranno divulgati appena possibile.
Le tariffe sono rimaste invariate rispetto all’anno scolastico precedente e sono consultabili nell’allegato scaricabile.
Si ricorda che gli studenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado e residenti nell’abitato di San Biagio devono usufruire del trasporto APAM e farsi carico di ottenere il relativo abbonamento per i mesi da settembre a febbraio compresi, mentre per gli abbonamenti per i mesi da marzo a giugno provvederà il Comune, sia per il pagamento che per il recapito a scuola degli stessi.
Gli utenti che si iscrivono all’uso del servizio di trasporto scolastico devono trovarsi al punto di raccolta assegnato all’orario indicato, possibilmente con 5 minuti di anticipo. I minori devono essere sempre accompagnati ed attesi alla fermata precedentemente assegnata da una persona adulta. In ogni caso, la responsabilità dell’Amministrazione Comunale sui minori trasportati viene a cessare una volta che gli alunni sono scesi dall’autobus.
È importante sensibilizzare ed educare i ragazzi affinché venga mantenuto, durante il tragitto, un comportamento corretto e civile. Si specifica che i trasportati non devono arrecare danni a persone o cose, o buttare oggetti dai finestrini.
Si fa presente che, a seguito di eventuali segnalazioni del personale presente sui pullman (autisti o accompagnatori) relativi a atteggiamenti o comportamenti, da parte degli alunni, che possono arrecare danni a cose o persone o compromettere il regolare svolgimento del servizio, è facoltà di questo Ente, previo avviso ai genitori, sospendere l’erogazione del servizio e vietare l’utilizzo degli scuolabus, previa formale notifica.
In caso di apertura o chiusura anticipata delle scuole per assemblee sindacali o in caso di scioperi del personale docente, o altra causa straordinaria che comporta una differente disciplina di orario di entrata e/o di uscita, il servizio di trasporto potrà non essere garantito.

PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO. Il pagamento del servizio di trasporto avviene mediante bollettini postali trimestrali PAGO PA, inviati all'abitazione della famiglia dell'alunno tramite il servizio postale.


SERVIZIO DI POST-SCUOLA. Il servizio è dedicato alla scuola d’infanzia ed alla scuola primaria e viene svolto nella sede della scuola primaria di Bagnolo San Vito. Viene confermato l’affidamento in concessione alla Cooperativa Alce Nero, alla quale va indirizzata la richiesta di iscrizione. (In allegato è possibile scaricare la scheda di iscrizione al servizio Post Scuola “Gianburrasca”).

Per avere notizie in merito, si prega di contattare la cooperativa al numero 0376 263627. Nei giorni immediatamente precedenti l’inizio delle scuole, come di consueto, verrà organizzato dalla Cooperativa stessa un incontro informativo con i genitori e verranno diffuse le tariffe.
Il servizio prevede il trasporto a Bagnolo – sede del post-scuola – degli alunni che frequentano la scuola primaria di San Biagio. Mano a mano che ci perverranno notizie dalla Cooperativa stessa, le pubblicheremo.

Si dà inoltre avviso che in data 5 Settembre 2018 alle ore 18.00, presso la sede Comunale, si terrà una riunione relativa al post - scuola con la Cooperativa Alce Nero. I genitori interessati sono invitati a partecipare.

In allegato è possibile scaricare la documentazione presentata dalla Cooperativa nel corso della suddetta riunione.

SERVIZIO DI PRE-SCUOLA. Il servizio è dedicato alla scuola d’infanzia ed alla scuola primaria e viene svolto sia nella sede di BagnoloSan Vito che in quella di San Biagio (il pre-scuola dell’infanzia di San Biagio si tiene presso la primaria, con accompagnamento alla relativa scuola alle ore 8.30). L’inizio del servizio è fissato per le ore 7.25. Viene confermato l’affidamento in concessione alla Cooperativa Alce Nero; la richiesta di iscrizione, in questo caso, deve essere inviata al Comune compilando lo stampato allegato alla presente, in formato scaricabile. Si ricorda che lo stampato va accompagnato dalla dichiarazione di entrambe i datori di lavoro, attestante gli orari di lavoro di entrambe i coniugi. Il servizio è gratuito.

 


SERVIZIO MENSA. Non è necessario presentare iscrizione formale al servizio per chi ha già usufruito dei pasti nell’anno scolastico precedente; tale incombenza spetta solo agli alunni che frequentano per la prima volta la scuola d’infanzia: a tal fine si allega lo stampato in formato scaricabile per l’iscrizione al servizio e per richiedere una dieta speciale (sanitaria oppure etica-religiosa).Il servizio di ristorazione scolastica è affidato in concessione alla CIR Food Soc. Coop.

MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLA MENSA SCOLASTICA.

Si riepilogano le modalità previste per il pagamento della mensa scolastica alla ditta CIR FOOD, sottolineando che NON VERRA’ RECAPITATO ALCUN DOCUMENTO CARTACEO; ogni volta che riceverà via e-mail la comunicazione di emissione della retta, la famiglia dovrà accedere al Portale dei Genitori (link: https://www4.itcloudweb.com/bagnolosanvitoportalegen - sezione ELENCO PAGAMENTI) e scegliere tra:

  • ·PAGAMENTO ONLINE tramite carta di credito;
  • ·Entrando nella riga della retta da pagare, è poi possibile creare e scaricare autonomamente il MAV (in questo caso l'importo verrà incrementato di € 1,20, costo del servizio MAV ICBPI) che potrà essere pagato solamente con i canali MAV disponibili (HomeBanking - ATM (bancomat) bancari - Sportelli bancari sul territorio nazionale) (N.B. se viene selezionato e generato il MAV, non lo si potrà pagare presso l’esercizio convenzionato);
  • ·addebito automatico (SDD) sul conto corrente bancario; per richiedere l’attivazione dovrete compilare la modulistica che dovrete prima richiedere a CIR food scrivendo al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nell’allegato denominato “indicazioni_portale_CIR” sono reperibili informazioni per accedere al portale stesso.

E’ previsto anche il pagamento  IN CONTANTI:  per utilizzarlo è necessario appuntarsi semplicemente il codice fattura (7800----- che cambia per ogni retta) e comunicarlo al BAR  & SPORT TORRESANI - Via Romana Zaita, 26 - BAGNOLO SAN VITO per pagare senza costi di commissioni.

 L’ufficio rette della CIR è raggiungibile ai numeri 0522 530226, 0522 530225 e 0522 530252 oppure all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda che l’ammissione al servizio è subordinata al pagamento integrale del dovuto relativo all’anno scolastico precedente.

In data 15 Settembre 2018 la CIR ha diffuso nuove disposizioni circa la registrazione al portale. E' possibile prendere visione delle stesse nel file allegato.

Per rimanere sempre informati sulle novità relative ai servizi scolastici e, in generale, ai servizi comunali (con ricevimento delle relative notifiche) si consiglia vivamente di scaricare sul proprio smartphone la app denominata “municipium”, disponibile sia per Android che Apple; al momento dello scarico è solo necessario scegliere “Comune di Bagnolo San Vito” nell’elenco di Comuni proposto.

 

Si avvisa la cittadinanza che per segnalazioni relative a perdite o guasti delle reti idrica e fognaria, irregolarità o interruzione dei servizi di acquedotto, fognatura e depurazione, è possibile chiamare il nuovo numero di pronto intervento 800 268 268

 

sacchetti rifiutiAvviso alla cittadinanza ritiro sacchetti della plastica e dei pannolini.

Si comunica che a decorrere dal 17 giugno 2017 i sacchetti per lo smaltimento della plastica e per lo smaltimento dei pannolini sono ritirabili esclusivamente nella giornata del sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle ore 17.00 presso il centro di raccolta comunale sito in via Marco Biagi

Scarica l'avviso: pdf Volantino sacchetti (21 KB)

 

 

Esclusione dalla procedura di VAS della Variante N.2 PL "ZTE 753 Basse". Informazioni sulla decisione

In allegato, in formato scaricabile, la documentazione relativa.

pdf Decreto di esclusione dalla VAS 11094 2016 (37 KB)

pdf Informazione della decisione (86 KB)

pgtIn allegato, in formato scaricabile, la documentazione relativa all' adozione della variante n.2 al PL ZTE 753 "BASSE".

folder Adozione Variante N.2 PL ZTE 753 "Basse"

caneSono stati trovati due cani da cacci, attualmente sono ospiti dell'Hotel del Cane a Curtatone.

Qulacuno li ha smarriti?

pdf Identità cani da caccia ritrovati sul territorio (3.08 MB)

Contatti
Hotel del Cane Srl
via Santa 41/43 - 46010
Curtatone (MN)

tel.: 0376 49243
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina 1 di 3