Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.  Per ulteriori informazioni Clicca qui

  ATS VALPADANA comunica che a far tempo dall' 1/9/2022  il  Dr. Volta Francesco assumerà l'incarico di Titolare di Assistenza Primaria con ambulatorio sito in S.S. Romana Zuccona n. 120 - Frazione di San Biagio.

Si comunica che il Comune di Bagnolo, anche quest'anno elargisce assegni di studio agli studenti più meritevoli delle scuole secondarie di 1° e 2° grado che abbiano conseguito il diploma di licenza media o il diploma d'esame di Stato  con il punteggio massimo. Le domande dovranno  essere presentate entro   30 Settembre 2022, 

Di seguito l'Avviso e la modulistica da scaricare e compilare   pdf Assegno studio secondaria I° e II° (8 KB)   document MODULISTICA (262 KB)

 Considerata l'endemica carenza idrica che sta caratterizzando l'attuale periodo, è stato necessario adottare misure di carattere straordinario ed urgente, per razionalizzare l'utilizzo delle risorse idriche disponibili.Di seguito l'Ordinanza sindacale  e 10 consigli utili per ridurre gli sprechi .  pdf ORDINANZA RISPARMIO IDRICO (201 KB)    pdf Locandina risparmio idrico (610 KB)

  Si comunica  il nuovo orario estivo di apertura della Biblioteca Comunale, in vigore dal 17/08/2022 al 30/09/2022 .         

- MERCOLEDI'  dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30;

- VENERDI dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

 

IMPORTANTE! Per comunicare con la biblioteca, durante gli orari di apertura, telefonare al centralino 0376 253100 e, non appena partito il disco di benvenuto, si può immediatamente digitare l'interno 540.

L'indirizzo e-mail della biblioteca è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Il matrimonio è l'unione fra due persone, regolata dalle leggi civili e canoniche, pertanto la legge riconosce a questa unione un valore contrattuale, vincolante per i contraenti e per la società.

In allegato il modulo da compilare e la tabella delle tariffe da versare, nel caso di matrimonio civile:  document Modulo (34 KB)    pdf Tariffe (174 KB)

I futuri sposi dovranno  verificare la disponibilità per la cerimonia  civile e procedere alle pubblicazioni. 

Le pubblicazioni di matrimonio devono essere richieste all'ufficio di Stato Civile del Comune dove uno degli sposi ha la residenza ed è fatta nei comuni di residenza degli sposi. Esse  rimangono esposte per otto giorni e successivamente depositate presso l'ufficio per ulteriori tre giorni, utili alla presentazione di eventuali opposizioni, trascorsi i quali è possibile celebrare il matrimonio, entro 180 giorni.L'istruttoria richiede un tempo per l'acquisizione dei documenti necessari pari  ad almeno un mese.

REQUISITI RICHIESTI :

- maggiore età ( 18 anni) ; i minorenni possono contrarre matrimonio se autorizzati dal Tribunale dei minorenni

- assenza di interdizione per infermità mentale

- stato libero celibe/nubile, divorziato/a, vedovo/a

- assenza di impedimenti di parentela, affinità, adozione e affiliazione

- assenza di condanna per omicidio consumato, o tentato, nei confronti del coniuge del futuro sposo

 

I matrimoni civili possono essere celebrati presso :

- sede comunale

- parco archeologico del Forcello

- circolo nautico di Correggio Micheli

 e presso le sedi private

- Ristorante "Corte Campione"

- Ristorante "Villa Eden"  Bagnolo San Vito 

- Agriturismo "Dell'Ibisco"  di Correggio Micheli

 

 

In allegato, in formato scaricabile, trovate la modulistica necessaria per richiedere la residenza del ns. Comune. Una volta compilati e firmati i documenti devono essere inviati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

- Per il modulo di richiesta di residenza clicca qui:  document Dichiarazione di residenza (100 KB)

- Per la dichiarazione di consenso del proprietario dell'immobile clicca qui:  document Consenso iscrizione anagrafica in immobile di proprietà di terzi (27 KB)

- Per l'elenco dei documenti necessari clicca qui:  pdf ELENCO DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA RICHIESTA DI ISCRIZIONE ANAGRAFICA (20 KB)

Entrando con lo SPID si accederà alla pagina “Estratto Conto”, dove il cittadino può procedere al pagamento delle sue posizioni debitorie aperte. Accedere al seguente portale: https://bagnolosanvito.comune-online.it/web/pagamenti/pagamenti-spontanei

Si comunica che è attivo nel nostro Comune il servizio App Municipium, disponibile per tutti i sistemi operativi.

Grazie a questa soluzione scelta dall'amministrazione, sarà ora possibile per i cittadini ricevere notifiche inerenti a news, eventi e molto altro ancora.

Riteniamo sia molto importante, SOPRATTUTTO PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI IN ETA' SCOLARE, scaricare l'app, per essere sempre aggiornati sulle novità del mondo della scuola.

Per scaricare l'app, digitare "Municipium" nello store dello smartphone e nell'elenco dei Comuni scegliere Bagnolo San Vito.